Tel.+39 049 8830675
E-mail: info@unicarve.it
Tel.+39 049 8830675
E-mail: info@unicarve.it
Associazione Produttori Carni Bovine
Ciò che era un sogno ora è diventato realtà !! Questo è il filmato che la Regione Veneto, tramite Veneto Promozione, ha mandato in onda sulle principali emittenti televisive venete per annunciare la partenza del progetto a 2.200.000 famiglie che potranno trovare i prodotti a marchio Qualità Verificata nei negozi tradizionali e della distribuzione moderna!! In tutti i negozi? Speriamo di si, speriamo che siano in molti a chiedere agli agricoltori i prodotti certificati a marchio Qualità Verificata!! Speriamo che si riesca a fare squadra in Veneto per rilanciare l’economia e questo è un appello rivolto agli agricoltori (accompagnato dal classico “uniti si vince”), ai negozianti (che “vendano & valorizzino” il territorio Veneto), ai consumatori (che chiedano e pretendano i prodotti a marchio Qualità Verificata)!! Buona visione.
“Qualità Verificata” è il sistema di qualità che la Regione del Veneto ha istituito con la legge regionale n. 12/2001 “Tutela e valorizzazione dei prodotti agricoli e agroalimentari di qualità “, per qualificare le produzioni agroalimentari e offrire maggiori garanzie ai consumatori.
Il marchio regionale “Qualità Verificata” (QV) identifica i prodotti agricoli e alimentari ottenuti in conformità ai disciplinari di produzione della legge regionale n. 12/2001.
Il marchio è di colore verde per i prodotti vegetali, rosso per le carni, blu per quelli di acquacoltura e azzurro per i prodotti lattiero-caseari.
La conformità dei prodotti al disciplinare di produzione della legge regionale n. 12/2001 viene verificata da organismi di controllo privati autorizzati dalla Regione e scelti dalle organizzazioni che richiedono la concessione del marchio.