Tel.+39 049 8830675
E-mail: info@unicarve.it
Tel.+39 049 8830675
E-mail: info@unicarve.it
Associazione Produttori Carni Bovine
ESPE SpA e UNICARVE hanno sottoscritto una Convenzione per la realizzazione di impianti fotovoltaici, al fine dare un servizio ai Consorziati per aumentare il risparmio energetico e ridurre i costi dell’energia dell’Azienda. Attiva sul mercato da quasi 50 anni, ESPE ha iniziato la sua storia nel settore dei grandi impianti elettrici ed ha intrapreso un percorso di continua crescita nell’ambito delle energie rinnovabili, dei sistemi tecnologici e delle automazioni.
Cosa facciamo? Dal oltre vent’anni realizziamo impianti fotovoltaici a TETTO e a TERRA di medie e grandi dimensioni, per venire incontro alle esigenze di chi vuole ridurre i costi in bolletta e per chi desidera fare degli investimenti per mantenere e aumentare i propri asset immobiliari.
Cosa offriamo? Ai nostri Clienti offriamo la soluzione su misura che presenta il miglior rapporto tra investimento e risultato, mirando sempre all’ottimizzazione dell’affidabilità nel tempo. La nostra Azienda si avvale di personale con esperienza ultradecennale nel settore di riferimento, con continua formazione per il mantenimento di uno standard superiore alla media del mercato. In particolare, la struttura aziendale prevede:
▪ un ufficio Commerciale per la gestione delle offerte e lo studio di fattibilità degli impianti;
▪ un ufficio di Progettazione elettrica e meccanica;
▪ un dipartimento di Manutenzione, per l’attività di assistenza post realizzazione dell’impianto fotovoltaico, al fine di garantire le migliori performance dell’investimento nel lungo periodo;
▪ un ufficio per la gestione delle Pratiche di connessione ed esercizio;
▪ un ufficio Amministrativo e Finanziario;
▪ un reparto Installazioni, per l’esecuzione dell’attività realizzativa.
Abbiamo sviluppato e consolidato rapporti diretti con i primari Player mondiali del settore delle Energie Rinnovabili, che operano secondo i migliori standard ai fini della bancabilità e delle certificazioni IEC previste dalla normativa vigente.
Benefici per la realizzazione di un impianto Fotovoltaico
• riduzione dei costi della bolletta
• riduzione di emissione CO2 nell’atmosfera
• possibilità di massimizzare il proprio investimento usura e manutenzione ridotta: un impianto fotovoltaico ha una vita media certificata di 30 anni.
VALORIZZAZIONE DELL’ENERGIA L’energia prodotta dall’impianto fotovoltaico può essere autoconsumata presso il luogo in cui si trova l’impianto, evitando di doverla acquistare dal Gestore di Rete. L’energia in eccesso viene automaticamente ceduta alla rete elettrica, e sarà valorizzata sulla base degli accordi stipulati con il Gestore di Rete o con un Trader di energia.
TIPOLOGIA IMPIANTI Per gli impianti a Tetto, è importante verificare la portata del tetto. Inoltre, se l’attività è soggetta CPI (Certificato di Prevenzione Incendi), sarà necessario contattare il Comando dei VVFF di competenza per verificare le linee guida da adottare sulla struttura interessata. Infine, se il tetto è in fibrocemento o altro materiale obsoleto o non adeguato, la copertura dovrà essere messa in sicurezza con il rifacimento del tetto in lamiera grecata. Per gli impianti a terreno è importante verificare che l’area non sia soggetta ad eventuali vincoli ambientali/paesaggistici; inoltre sarà necessaria un’analisi geologica del terreno e si dovranno valutare le opportune autorizzazioni a costruire.
Riportiamo di seguito alcuni dettagli necessari per lo studio di fattibilità:
IMPIANTO A TETTO
• Identificazione fabbricato e terreno (coordinate GPS ed evidenziazione aree disponibili)
• Copie delle ultime fatture (bollette) di fornitura energia elettrica (se possibile relative a vari periodi dell’anno per vedere i picchi di consumo e prelievo nonché i prezzi applicati dal fornitore)
• Stratigrafia copertura/e
• Sezione della copertura prevista
• Carico statico copertura/e
• File (se possibile in formato “DWG”) dello stabile (pianta + alzata)
• Visura camerale aggiornata
• Info CPI se necessario
IMPIANTO A TERRA
• Identificazione terreno (coordinate GPS ed evidenziazione aree disponibili)
• rilievi catastali (mappe – fogli)
• indagine geologica del terreno, se disponibile
• Visura camerale aggiornata
Per valutare uno studio di fattibilità preliminare, v’invitiamo a farci pervenire la seguente documentazione tecnica e/o contattarci tramite Email: backoffice@espe.it , i nostri consulenti Commerciali saranno a vostra completa disposizione.
ESPE SpA garantirà ai soci UNICARVE:
1) La realizzazione di impianti con materiali “Premium”;
2) L’elaborazione di uno studio specialistico di fattibilità, con dettaglio tecnico economico dell’impianto;
3) La gestione burocratica e amministrativa dell’iterconnessione, collaborando ove necessario, con i tecnici indicati dall’azienda, per le restanti attività autorizzative.
ESEMPIO INDICATIVO IMPIANTO A TERRA
ESEMPIO INDICATIVO IMPIANTO A TETTO