Tel.+39 049 8830675

E-mail: info@unicarve.it

27/02/2015 – A MARZO INIZIA IL CORSO INFORMATIVO SUL VITELLO A CARNE BIANCA

30 Giugno 2015

TEMA DEL CORSO*: INTERVENTI SANITARI, NUTRIZIONALI E AMBIENTALI NEGLI ALLEVAMENTI DEL VITELLO A CARNE BIANCA

Unicarve, al fine di approfondire in chiave tecnico–commerciale le problematiche derivanti dalla gestione sanitaria e dall’alimentazione del vitello a carne bianca, organizza 3 serate di approfondimento per gli allevatori del settore. Gli argomenti trattatati sono di estrema attualità  e saranno sviluppati da esperti del settore in modo da evidenziare non solo le problematiche sanitarie ma anche gli aspetti inerenti alle possibili scelte gestionali basate su parametri tecnico economici. Le tre serate si svolgeranno presso la sala comunale “Villa Foscarini” di Castello di Godego (piazzale della chiesa) secondo il programma di seguito riportato. Il corso ਠfinanziato dalla Regione Veneto al termine del quale verrà  rilasciato un attestato di frequenza valido ai fini del D.L 146/2001


Sede corso: Sala Comunale “Villa Foscarini” – Piazza XI Febbraio – Castello di Godego (TV)


Martedଠ3 marzo 2015 ore 20.00

Argomento trattato: Problematiche sanitarie e patologie del vitello a carne bianca (relatore: Alessandro Sadocco – L.P. e collaboratore I.Z.S. delle Venezie)


Martedଠ10 marzo 2015 ore 20.00

Argomento trattato: Le Buone Pratiche per una corretta Gestione sanitaria dell’allevamento a carne bianca (relatore: Franco Ravagnan – Medico Veterinario ASL 8 Asolo)


Martedଠ17 marzo 2015 ore 20.00

Argomento trattato: Strategie per l’alimentazione del vitello a carne bianca (relatore: Luca Valerani – Alimentarista)

 

* Azione informativa per imprenditori agricoli del settore zootecnico finanziata dalla Regione Veneto. Progetto “MICAVE” Miglioramento delle caratteristiche dietetiche nutrizionali della carne bovina del Veneto (Mis. 124 n. 1254495)

FacebookTwitterGoogle+Condividi