Tel.+39 049 8830675

E-mail: info@unicarve.it

VENERDI’ 22 NOVEMBRE 2019 – OPEN DAY DEL PROGETTO LIFE BEEF CARBON A LUGUGNANA DI PORTOGRUARO (VE)

24 ottobre 2019

Venerdì 22 novembre 2019 si terrà presso l’azienda Agricola Nuova Annia l’open day del progetto LIFE BEEF CARBON “AZIONI DIMOSTRATIVE PER LA RIDUZIONE DELL’IMPRONTA DI CARBONIO DEGLI ALLEVAMENTI DA CARNE IN FRANCIA, ITALIA, IRLANDA E SPAGNA” il cui obiettivo è quello di promuovere tecniche di mitigazione innovative per ridurre le emissioni di gas ad effetto serra del 15 % in 10 anni.
Il progetto, finanziato dall’Unione Europea nell’ambito del programma LIFE per l’ambiente, è coordinato dall’Institut de l’Elevage e vede la partnership italiana del CREA – Centro di ricerca zootecnia e acquacoltura, dell’Associazione Produttori Unicarve e dell’Asprocarne Piemonte, due tra le principali Associazioni di allevatori di bovini da carne in Italia. Durante l’evento, saranno presentati il progetto e i dati dell’impronta di carbonio rilevati nelle aziende aderenti, che hanno introdotto tecniche di mitigazione innovative. Seguirà la visita guidata dell’Azienda Nuova Annia.

OPEN_DAY_Beef_Carbon_Programma 22_11_2019

FacebookTwitterGoogle+Condividi