Tel.+39 049 8830675

E-mail: info@unicarve.it

PSR VENETO – MISURA 3.1.1

LOGHI PSR QV

 

Nell’ambito dei prodotti agricoli e alimentari che rientrano tra i regimi di qualità (articolo 16, paragrafo 1 del Reg. UE n. 1305/2013), la Misura sostiene le forme associative degli agricoltori che operano in base a tali regimi e la realizzazione di azioni di informazione e promozione riguardanti tali prodotti. La Misura contribuisce al perseguimento dell’obiettivo relativo alla Focus area 3A: “Migliorare la competitività dei produttori primari integrandoli meglio nella filiera agroalimentare attraverso i regimi di qualità, la creazione di un valore aggiunto per i prodotti agricoli, la promozione dei prodotti nei mercati locali, le filiere corte, le associazioni e organizzazioni di produttori e le organizzazioni interprofessionali.

Misura: Tipo d’intervento: 3.1.1
Descrizione operazione: Adesione ai regimi di qualità dei prodotti agricoli e alimentari
Finalità: Favorire la prima adesione ai regimi di qualità dei prodotti agricoli ammessi in forma associata
Risultati ottenuti: adesione al disciplinare regionale Qualità Verificata per la produzione del “Vitello al latte e cereali”
Importo finanziato: € 93.000,00

Iniziativa finanziata dal Programma di sviluppo rurale per il Veneto 2014-2020 Organismo responsabile dell’informazione: Associazione Produttori UNICARVE
Autorità di gestione: Regione del Veneto – Direzione AdG FEASR Parchi e Foreste