Tel.+39 049 8830675

E-mail: info@unicarve.it

L’Etichettatura Facoltativa Carni Bovine

MANGIARE INFORMATI – LA TRACCIABILITA’ TOTALE

L’Etichettatura UNICARVE permette di dare al consumatore le informazione implicite ed espresse relative al bovino da cui hanno origine le carni poste in vendita.

Il sistema di etichettatura facoltativa Unicarve è un percorso di filiera che coinvolge tutti gli anelli che la compongono: allevamenti, macelli e punti vendita. Procedure specifiche attuate nei singoli siti consentono di garantire la veridicità  dell’informazione riportata nelle etichette utilizzate.

L’emissione delle etichette è subordinata al corretto incrocio dei dati e al rispetto dei requisiti stabiliti. L’organizzazione e la gestione delle informazioni è completamente informatizzata attraverso la Banca Dati Unicarve (BDU) in cui sono contenuti gli allevamenti, i dati dei singoli bovini, le strutture di macellazione e di distribuzione e tutti gli elementi atti ad attestare la rintracciabilità  del prodotto etichettato.

Pertanto i vantaggi Unicarve sono costituiti da informazioni corrette e trasparenti, verificate e controllate, tese alla soddisfazione delle richieste dei consumatori.

pdf UNICARVE_DISCIPLINARE DI ETICHETTATURA IT010ET
pdf ALLEVAMENTI_30.09.2018
pdf MACELLI E SEZIONATORI_30.09.18
pdf PUNTI VENDITA_30.09.18
pdf MANGIMIFICI_15.03.2018